Seno Sano

SENO SANO – PROGRAMMA DI BASE

1 2 3 NOVEMBRE 2019 PRESSO CENTRO ANAHATA A.S.D.

Ore 09:00 – 18:00

Unisciti a Sat Dharam Kaur, autrice, yogi e naturopata, durante un fine settimana in cui nutrire TE e il Divino Femminile dentro di te.

Prenditi del tempo per rivitalizzarti e imparare a fare scelte di vita salutari per nutrire il corpo e lo spirito.

Migliora la tua salute con il Programma Seno Sano di Sat Dharam Kaur: questo corso aiuterà  le donne a ridurre il rischio di contrarre il tumore al seno e recuperare dopo la malattia.

Al termine di questo corso capirai molte cause del tumore al seno e identificherai numerosi modi per proteggere la tua salute.

Identificherai abitudini che promuovono la salute e come dirigere la mente a supporto della guarigione. Intreccerai di nuovo la relazione con il tuo essere interiore e avrai un crescente apprezzamento per la tua natura spirituale.

ARGOMENTI DEL CORSO TENUTO DA SAT DHARAM KAUR

  • Conosci il tuo Seno

  • Migliora la circolazione linfatica

  • Comprendi il puzzle ormonale

  • Guarisci te stessa; Guarisci la Terra

  • Cibi e nutrienti per la Salute del Seno

  • Disintossica tutto il corpo

  • Rafforza il tuo Sistema Immunitario

  • Accendi la tua Passione e il tuo Scopo

  • Vivi con Gratitudine, Intuizione e Preghiera

  • Lascia splendere la tua radiosità

PER INFORMAZIONI E REGISTRAZIONI CONTATTARE SATWANT KAUR 320 – 7416185 WANTKAUR@GMAIL.COM

www.mammalive.net

BROCHURE

INSEGNANTE

Sat Dharam kaur

Sat Dharam kaur è una dottoressa e formatrice di yoga naturopatica che dal 1989 educa le donne sugli aspetti del programma Seno Sano. Insegna il programma a livello internazionale, forma gli altri per insegnare e co-fonda la MammAlive Foundation , un’

Sat Dharam kaur

organizzazione no profit dedicata all’educazione delle donne a livello globale, in modo da ridurre il rischio di cancro al seno.
Ha iniziato a studiare Kundalini Yoga con Yogi Bhajan nel 1976 e insegna da quasi 40 anni integrando e creando una fusione delle sue tre grandi passioni: il Kundalini Yoga, la medicina naturopatica e sostenibilità ambientale. Formatrice di insegnanti di Kundalini Yoga in tutto il Canada ha sviluppato programmi di questo stile di yoga per il recupero delle dipendenze e la prevenzione del cancro al seno, che insegna a livello
internazionale. È stata un’insegnante in primo piano al Toronto Yoga Show per molti anni e spesso tiene conferenze naturopatiche. La medicina naturopatica è un sistema di guarigione che onora l’interazione tra mente corpo e spirito e persuade delicatamente il corpo alla salute attraverso una dieta, esercizio fisico, sonno, pratiche di pulizia e rimedi ottimali dalla farmacia della natura.
Il Programma seno sano comprende stile di vita, dieta, terapie nutrizionali, pratiche respiratorie, yoga kundalini, meditazione, esercizio fisico e lavoro pisco-spirituale.

MAGGIORI INFORMAZIONI

http://satdharamkaur.com/

Kundalini Yoga per l’Equinozio d’Autunno 2024

Sat nam, in occasione dell’Equinozio d’Autunno, proponiamo una classe gratuita di Kundalini Yoga per far fronte alla paura del futuro. La classe sarà seguita dal rilassamento col suono del Gong.

Quando: Venerdì 20 Settembre, ore 18:30 al Parco di Molentargius (Cagliari).

Info: Asd Centro Anahata – 3207416185 – wantkaur@gmail.com

Prenotazione necessaria

“La paura del domani non è reale, ma è una tendenza umana; un modo per la natura umana di proteggere il Sé. Ami vivere così tanto che inconsciamente hai paura di non alzarti domani. Due sono i 2 passaggi della paura:
1) – Potrei non avere un domani.
2) – Se avrò un domani avrò successo?
Ci sono due modi di vivere: uno per amore, l’altro per paura.
Normalmente non viviamo per amore ma amiamo per paura e abbiamo paura per amore; in realtà
non c’è differenza tra i due. Se non sei innamorato, ti senti solo; cosa c’è di sbagliato? Hai paura
che l’amore non arrivi. Vuoi mangiare il cibo migliore, poi
ti preoccupi di riuscire a digerirlo. Vuoi e non vuoi, hai e non hai, desideri e non desideri. Questo perché non sei intuitivo, non sei
insieme. La mente dovrebbe avere intuizione e da quella tu potrai agire senza paura. Senza intuizione si vive con la paura. La scienza del Kundalini Yoga aiuta a sviluppare l’intuizione e così a superare la paura del futuro.”

 

Residenziale di Kundalini Yoga “Il Ciclo Lunare delle 11 Lune” con Dharma Kaur – 21/27 settembre 2024

Accolte dalla splendida Sardegna nel golfo di Orosei, sostenute dalle potenti energie matriarcali della cultura millenaria di questa isola, esploreremo uno degli insegnamenti più preziosi dedicati al femminile del Kundalini Yoga: il Ciclo lunare delle 11 lune.

Questo residenziale è rivolto a tutte le donne che vogliono scoprire sempre di più la loro essenza lunare, non ci sono limiti di età e soprattutto non devi aver praticato il kundalini yoga per partecipare.

Gli insegnamenti del Kundalini yoga sono la base attorno alla quale ci muoveremo per tutte le pratiche yogiche che faremo.

COS’È IL CICLO DELLE 11 LUNE?

Il Kundalini Yoga conferma l’essenza lunare della donna aggiungendo all’influsso che essa ha ad esempio sul ciclo mestruale con un Ciclo di 11 lune.

Questo Ciclo è caratterizzato da un percorso che l’energia della luna fa attraverso 11 punti energetici del corpo, in cui ogni 2 giorni e ½ la luna si sposta in un centro differente, in un viaggio di 28 giorni e 4 ore.

Ogni punto lunare è collegato ad una specifica zona del corpo, come l’ombelico, le sopracciglia, i lobi delle orecchie ecc… e governa uno specifico stato emozionale. Quando la luna si sposta in un nuovo punto ti relazioni al mondo attraverso le qualità di quel centro e ne sei profondamente influenzata: in quei 2 giorni e ½ adotterai certe qualità per realizzare le tue idee, mettere in pratica i tuoi progetti, sostenere ed ampliare la tua creatività, condurre le tue relazioni e via di seguito.

Il proprio ciclo lunare

Un aspetto fondamentale di questo influsso lunare è che come donna hai il tuo specifico ciclo dei Centri Lunari che si crea alla tua nascita e rimane con te per tutta la tua vita. Difficilmente questo ciclo si modifica, può accadere in seguito ad trauma intenso, come un incidente molto grave.

Quindi diventa importante se vogliamo diventare consapevoli di chi siamo come donne riuscire a ricostruire il proprio ciclo lunare.

Diventando consapevole di ogni singolo punto lunare, delle sue caratteristiche, dello stimolo, delle sue qualità e sfide, sarai aiutata a godere della ricchezza del tuo fluire emotivo, imparando a riconoscere, gestire e canalizzare le tue emozioni, e soprattutto ad avere una direzione verso quella che è la tua natura di base di donna come essere profondamente creativo e intuitivo.

 

con: Dharma Kaur

Dove: Cala Liberotto

Data: dal 21 al 27 settembre 2024

Luogo: Hotel Villa Campana a Cala Liberotto ad Orosei in Sardegna.

Arrivo dopo le ore 12 di sabato 21, partenza entro le ore 15 di venerdì 27.

Per maggiori info su i costi e per le prenotazioni:
@yogaday_sardegna

Satwant Kaur: +39 320 741 6185

Hatha Yoga in Natura

Nella splendida cornice della natura di Bari Sardo (Ogliastra) il Centro Anahata di Cagliari organizza un Residenziale Yoga che ti permetterà di immergerti completamente nella pratica dello yoga, circondati dalla bellezza delle montagne e del mare della Sardegna. Sarà un’opportunità unica per rilassare corpo e mente. Durante il seminario, avrai modo di approfondire le tue conoscenze sulle tecniche yoga, guidato da un insegnante esperto e appassionato. Sarà un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di ritrovare l’equilibrio interiore e la pace in un ambiente magico e rigenerante.
Alloggeremo presso l’ Hotel Galanias dotato di tutti i confort. Sistemazione in camere doppie o singole, pensione completa (incluso uso piscina, telo mare, wifi, parcheggio auto) munito di una confortevole sala per la pratica. Il residenziale è aperto a coloro che praticano da almeno un anno Hatha yoga.

Sono aperte le prenotazioni che dovranno pervenire entro il 20 Marzo 2024

Per informazioni Lucia tel. 3207416185 Laura 3358272078

Yoga Nidra – l’arte del rilassamento consapevole – venerdì 23 Febbraio 2024

Sat nam! Venerdì 23 Febbraio 2024 alle ore 19:00 avremo il prossimo incontro dedicato allo Yoga Nidra
Conduce: Siri Gopal Singh
Cos’è lo Yoga nidra:
Yoga Nidra, o sonno psichico, è una antica pratica di origine tantrica, rielaborata dal celebre medico indiano Dr. Satyananda Paramahansa, ed oggi applicata quale efficace sistema per prevenire o riequilibrare un ampio spettro di disfunzioni psicosomatiche.
In sanscrito la parola “nidra” significa sonno. In questo caso però, per sonno non si intende lo stato tipico di quando siamo addormentati, ma uno stato tra il sonno e la veglia in cui la mente è presente, ma profondamente rilassata.
Come si svolge:
Si pratica in una comoda posizione sdraiata, shavasana. L’insegnante guida le persone attraverso una serie di esercizi di respirazione e semplici istruzioni da eseguire mentalmente.
Alcuni benefici:
– rilascio delle tensioni muscolari, emotive e mentali
-rafforzamento delle intenzioni positive attraverso il sankalpa (proposito), rafforzando la volontà nel raggiungere i propri obbiettivi nella vita
-risveglio della creatività e dei poteri intuitivi
-miglioramento della memoria e delle capacità di apprendimento
-Ideale come sostegno nella cura e prevenzione per molte condizioni patologiche, acute o croniche sia fisiche che psicosomatiche
Cosa serve:

un telo da mettere sul tappetino ed una copertina

Nuovo corso di Gatka – l’arte marziale spirituale indiana

𝐆𝐀𝐓𝐊𝐀 – L’arte Marziale Spirituale della Spada Indiana

Ogni 𝐌𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢̀ alle 17:45 nel Centro Anahata, Via Solmi 34 Cagliari. La prima lezione è di prova ed è 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐀!

“𝑇𝑢 𝑢𝑠𝑒𝑟𝑎𝑖 𝑙𝑎 𝑠𝑝𝑎𝑑𝑎 𝑠𝑒 𝑠𝑎𝑟𝑎𝑖 𝑛𝑒𝑙 𝑔𝑖𝑢𝑠𝑡𝑜.”

Così Guru Gobind Singh, decimo Guru, uomo saggio ma anche riformatore sociale era solito dire ai propri soldati che mise a difesa della comunità Sikh.

La disciplina del Gatka è nata come un vero e proprio esercizio spirituale, combina in modo perfetto la figura del santo e quella del guerriero.

“Gatka” letteralmente significa Grazia, “fermare la mente” e viene pensato come metodo di combattimento meditativo che ha le sue basi sulla ricerca di un equilibrio fisico e mentale.

I suoi movimenti sono armoniosi e vengono usate armi diverse anche contemporaneamente; questa peculiarità differenzia quest’arte marziale dalle altre in quanto combattere con uno stato mentale neutro rende il Gatka un naturale riferimento anche per qualsiasi praticante di Yoga.

La spada è lo strumento principale di quest’arte marziale e viene usata seguendo il movimento dell’otto ripiegato (moto infinito). Questo moto ininterrotto crea una sorta di sfera intorno al guerriero in cui egli è libero di cambiare obiettivo sentendosi allo stesso tempo protetto.

Oltre alla spada, vengono usate le mani nude, calci, pugnali, bastone lungo e qualsiasi cosa possa essere destinata alla difesa personale.

Il pieno controllo dello spazio interno ed esterno, insieme all’utilizzo di tutte le armi, permette al gatker di affrontare più avversari contemporaneamente, creando un sistema di difesa a 360°.

Sebbene in India il Gatka sia nato per combattere il nemico fuori, in Occidente la sua pratica ci permette di confrontarci con il nemico dentro di noi: l’inconscio che, se non conosciuto correttamente, può divenire pericoloso, ma se conosciuto può diventare il nostro punto di forza!

Gatka

Incontri di Approfondimento – Hatha Yoga

YOGA
INCONTRI DI APPROFONDIMENTO

Tenuti da Antonio Luciani

Ogni appuntamento sarà articolato come segue:
7.00-8.30 Pranayama;
9.30-12.30 Asana;
15.00-16.30 Svadhyaya.

Date
13 Novembre 2022
22 Gennaio 2023
19 Marzo 2023
21 Maggio 2023

Centro ANAHATA ASD – via Solmi,34 Cagliari

per informazioni e prenotazioni contattare:
Lucia 3207416185
Laura 3358272078

YOGA POSTURALE

Insegnante Romina Pala

Romina si avvicina allo Hatha Yoga nel 1990-1991, a Sassari, inizialmente sotto la guida di Tara Nicoletti e poi di Claudio Scarpin: entrambi allievi di Françoise Berlette, caposcuola della European Formation of Oriental Arts (Efoa) e erede della tradizione di André Van Lysbeth. Romina, conseguito il dottorato in ambito linguistico, si forma come insegnante Yoga seguendo per otto anni la Efoa University; insegna dal 2011 in diversi centri (Cagliari, Monastir, Quartu e Sassari) impartendo lezioni settimanali e corsi di approfondimento.Dal 2018/2019 ha iniziato la specializzazione in Yoga Posturale, a Milano, sotto la guida di Françoise Berlette.

MASTER CLASS KUNDALINI YOGA

Guru Jiwan Kaur

Studente di Yogi Bhajan dagli anni 80, insegna Kundalini Yoga dal 1986 dedicando grande attenzione agli insegnamenti e ai temi dell’Umanologia, la psicologia dell’essere umano nella prospettiva del Kundalini è Lead Trainer per il livello 1 e 2 e Trainer nei Corsi di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga certificati IKYTA-KRI, invitata inItalia e all’Estero, e segue stabilmente come coordinatrice didattica i corsi di formazione organizzati dalla Kundalini Yoga Academy e da Shakti, sia a Roma che in altre città.

Guru Jiwan Kaur

Inoltre come Mentore per conto del KRI guida un programma di formazione dei nuovi formatori certificati. E dal ’90 Yoga per la Gravidanza col programma Conscious Pregnancy , di cui è attualmente Trainer e Lead Trainer internazionale: percorso basato sugli insegnamenti di Yogi Bhajan. È insegnante di II Livello di Sat Nam Rasayan©, che ha praticato fin dall’inizio della sua diffusione con Guru Dev Singh.
Membro del 3HO Europe Board, collabora attivamente con la 3HO International. Ha seguito con il Maestro Yogi Bhajan una grande varietà di corsi in Italia e all’estero, Dal 1995 fino al momento in cui il Maestro ha lasciato il corpo fisico nel 2004 ha avuto la benedizione di servire la Comunità del Kundalini Yoga come Segretaria Esecutiva di Yogi Bhajan a Roma. Questo le ha dato la possibilità di vivere col Maestro momenti formali ed informali, apprendendo dalle sue parole e dal suo esempio in modo ugualmente intenso negli uni così come negli altri. Ha insegnato Yoga ai bambini di varie fasce di età dalla fine degli anni ’80, aiutando altri insegnanti a formarsi in questo percorso. Nel 2008 insieme a Datta Kaur, insegnante di Yoga ai Bambini dal ’91, ha ideato e strutturato la scuola YOGARE PER CRESCERE Studentessa diretta di Yogi Bhajan, è insegnante di Kundalini Yoga dal 1999 certificata KRI. È specializzata in Yoga per bambini ed adolescenti e in Yoga in gravidanza; è formatrice inoltre di insegnanti di Kundalini Yoga.

DATTA KAUR

DATTA KAUR

Studentessa diretta di Yogi Bhajan, è insegnante di Kundalini Yoga dal 1999 certificata KRI. È specializzata in Yoga per bambini ed adolescenti e in Yoga in gravidanza; è formatrice inoltre di insegnanti di Kundalini Yoga. Fonda insieme a Guru Jiwan Kaur la scuola di formazione per insegnanti di yoga nell’età Evolutiva YOGARE PER CRESCERE: tenuto nello stesso anno il primo Corso di Formazione per Insegnare Yoga a Bambini e Ragazzi basato sugli insegnamenti di Yogi Bhajan e sulle moderne teorie di psicologia evolutiva e rivolto a Insegnanti di Kundalini Yoga certificati e operatori del settore pedagogico-educativo. E’ diventato rapidamente fra i programmi di formazione più apprezzati e seguiti e vede le edizioni susseguirsi con regolarità Studiosa di Astrologia dal 1983 e docente di scuola primaria dal 1984 si occupa di Astrologia Evolutiva come strumento di crescita personale e unisce alla passione astrologica una solida formazione di psicologia dell’età evolutiva.

YOGA FAMILY

SABATO 12 OTTOBRE 2019

Dalle ore 16:30 alle 18:30

Una serata speciale di Yoga con i bambini e i genitori con GURU JIWAN KAUR e DATTA KAUR e la collaborazione dell’insegnante VIRGINIA

Per informazioni:

320-7416185 wantkaur@gmail.com
https://www.facebook.com/events/2370496236553865/

INSEGNANTI

Guru Jiwan Kaur

Guru Jiwan Kaur

Studente di Yogi Bhajan dagli anni 80, insegna Kundalini Yoga dal 1986 dedicando grande attenzione agli insegnamenti e ai temi dell’Umanologia, la psicologia dell’essere umano nella prospettiva del Kundalini è Lead Trainer per il livello 1 e 2 e Trainer nei Corsi di Formazione per Insegnanti di Kundalini Yoga certificati IKYTA-KRI, invitata inItalia e all’Estero, e segue stabilmente come coordinatrice didattica i corsi di formazione organizzati dalla Kundalini Yoga Academy e da Shakti, sia a Roma che in altre città.
Inoltre come Mentore per conto del KRI guida un programma di formazione dei nuovi formatori certificati.
E dal ’90 Yoga per la Gravidanza col programma Conscious Pregnancy , di cui è attualmente Trainer e Lead Trainer internazionale: percorso basato sugli insegnamenti di Yogi Bhajan
È insegnante di II Livello di Sat Nam Rasayan©, che ha praticato fin dall’inizio della sua diffusione con Guru Dev Singh.
Membro del 3HO Europe Board, collabora attivamente con la 3HO International. Ha seguito con il Maestro Yogi Bhajan una grande varietà di corsi in Italia e all’estero, Dal
1995 fino al momento in cui il Maestro ha lasciato il corpo fisico nel 2004 ha avuto la benedizione di servire la Comunità del Kundalini Yoga come Segretaria Esecutiva di Yogi
Bhajan a Roma. Questo le ha dato la possibilità di vivere col Maestro momenti formali ed informali, apprendendo dalle sue parole e dal suo esempio in modo ugualmente intenso negli uni così come negli altri. Ha insegnato Yoga ai bambini di varie fasce di età dalla fine degli anni ’80, aiutando altri insegnanti a formarsi in questo percorso. Nel 2008 insieme a Datta Kaur, insegnante di Yoga ai Bambini dal ’91, ha ideato e strutturato la scuola YOGARE PER CRESCERE Studentessa diretta di Yogi Bhajan, è insegnante di Kundalini Yoga dal 1999 certificata KRI. È specializzata in Yoga per bambini ed adolescenti e in Yoga in gravidanza; è formatrice
inoltre di insegnanti di Kundalini Yoga

DATTA KAUR

DATTA KAUR

Studentessa diretta di Yogi Bhajan, è insegnante di Kundalini Yoga dal 1999 certificata KRI. È specializzata in Yoga per bambini ed adolescenti e in Yoga in gravidanza; è formatrice inoltre di insegnanti di Kundalini Yoga. Fonda insieme a Guru Jiwan Kaur la scuola di formazione per insegnanti di yoga nell’età Evolutiva YOGARE PER CRESCERE: tenuto nello stesso anno il primo Corso di Formazione per Insegnare Yoga a Bambini e Ragazzi basato sugli insegnamenti di Yogi Bhajan e sulle moderne teorie di psicologia evolutiva e rivolto a Insegnanti di Kundalini Yoga certificati e operatori del settore pedagogico-educativo. E’ diventato rapidamente fra i programmi di formazione più apprezzati e seguiti e vede le edizioni susseguirsi con regolarità Studiosa di Astrologia dal 1983 e docente di scuola primaria dal 1984 si occupa di Astrologia Evolutiva come strumento di crescita personale e unisce alla passione astrologica una solida formazione di psicologia dell’età evolutiva.

WhatsApp CONTATTACI