Accolte dalla splendida Sardegna nel golfo di Orosei, sostenute dalle potenti energie matriarcali della cultura millenaria di questa isola, esploreremo uno degli insegnamenti più preziosi dedicati al femminile del Kundalini Yoga: il Ciclo lunare delle 11 lune.
Questo residenziale è rivolto a tutte le donne che vogliono scoprire sempre di più la loro essenza lunare, non ci sono limiti di età e soprattutto non devi aver praticato il kundalini yoga per partecipare.
Gli insegnamenti del Kundalini yoga sono la base attorno alla quale ci muoveremo per tutte le pratiche yogiche che faremo.
COS’È IL CICLO DELLE 11 LUNE?
Il Kundalini Yoga conferma l’essenza lunare della donna aggiungendo all’influsso che essa ha ad esempio sul ciclo mestruale con un Ciclo di 11 lune.
Questo Ciclo è caratterizzato da un percorso che l’energia della luna fa attraverso 11 punti energetici del corpo, in cui ogni 2 giorni e ½ la luna si sposta in un centro differente, in un viaggio di 28 giorni e 4 ore.
Ogni punto lunare è collegato ad una specifica zona del corpo, come l’ombelico, le sopracciglia, i lobi delle orecchie ecc… e governa uno specifico stato emozionale. Quando la luna si sposta in un nuovo punto ti relazioni al mondo attraverso le qualità di quel centro e ne sei profondamente influenzata: in quei 2 giorni e ½ adotterai certe qualità per realizzare le tue idee, mettere in pratica i tuoi progetti, sostenere ed ampliare la tua creatività, condurre le tue relazioni e via di seguito.
Il proprio ciclo lunare
Un aspetto fondamentale di questo influsso lunare è che come donna hai il tuo specifico ciclo dei Centri Lunari che si crea alla tua nascita e rimane con te per tutta la tua vita. Difficilmente questo ciclo si modifica, può accadere in seguito ad trauma intenso, come un incidente molto grave.
Quindi diventa importante se vogliamo diventare consapevoli di chi siamo come donne riuscire a ricostruire il proprio ciclo lunare.
Diventando consapevole di ogni singolo punto lunare, delle sue caratteristiche, dello stimolo, delle sue qualità e sfide, sarai aiutata a godere della ricchezza del tuo fluire emotivo, imparando a riconoscere, gestire e canalizzare le tue emozioni, e soprattutto ad avere una direzione verso quella che è la tua natura di base di donna come essere profondamente creativo e intuitivo.
con: Dharma Kaur
Dove: Cala Liberotto
Data: dal 21 al 27 settembre 2024
Luogo: Hotel Villa Campana a Cala Liberotto ad Orosei in Sardegna.
Arrivo dopo le ore 12 di sabato 21, partenza entro le ore 15 di venerdì 27.
Per maggiori info su i costi e per le prenotazioni:
@yogaday_sardegna
Satwant Kaur: +39 320 741 6185